L'antisemitismo nascosto

Marco Distort

7,50 €
LA PIETRA ANGOLARE
VA12078

Quaderno 1
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
La storia dell'antisemitismo è stata sempre caratterizzata da luoghi comuni e pregiudizi, sia ideologici che teologici. Questi hanno creato una struttura di pensiero che, una volta acquisita, non è facile da superare.

Accanto a un antisemitismo storico violento e all'antisionismo, troviamo purtroppo anche una sorta di antisemitismo nascosto.
Esso è caratterizzato dall'insofferenza di molti cristiani verso le radici ebraiche della loro fede e si manifesta perlopiù attraverso un irrigidimento dottrinale contro tutto ciò che odora di ebraico.

Questo libretto offre uno spunto di riflessione per capire i motivi dell'ostilità di molti cristiani riguardo all'ebraicità del Nuovo Testamento.



AutoreMarco Distort
Pagine49
LA PIETRA ANGOLARE
VA12078

Scheda tecnica

Autore
Marco Distort
Pagine
49
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie