Dio è il Vangelo - Riflessioni sull'amore di Dio quale dono di sé stesso

14,90 €
BE EDIZIONI
BE10268

Dio è il Vangelo - Riflessioni sull'amore di Dio quale dono di sé stesso
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
La gloria di Dio che rifulge nel volto di Cristo.
Questo libro ci sprona a contemplare Dio stesso, la cui più fulgida e compiuta rivelazione si trova nella morte e nella resurrezione di Gesù e a trovare in lui, ultimo e supremo dono del vangelo, la nostra gioia. Il vangelo di Gesù e le molte e preziose benedizioni che lo contraddistinguono non sono in ultima analisi a rendere la buona notizia del vangelo veramente buona: essi sono solo i mezzi grazie ai quali possiamo gustare e vedere il Salvatore stesso.
Il perdono è buono perché ci apre la strada per poter godere di Dio stesso. La giustificazione è buona in quanto ci offre l'accesso alla presenza e alla gioia di Dio stesso. La vita eterna è buona perché viene a coincidere con un eterno godimento di Gesù.
Tutti i buoni doni di Dio sono amabili nella misura in cui ci conducono a Dio stesso. Questo è l'amore di Dio: egli ha fatto tutto ciò che era necessario, arrivando fino al dolore supremo della morte del proprio Figlio, per conquistarci con quanto di più intensamente e durevolmente appagante ci possa essere, vale a dire con lui stesso.



AutoreJohn Piper
Pagine220
BE EDIZIONI
BE10268

Scheda tecnica

Pagine
220
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !