• Prezzo scontato

Come avere pace con Dio. Martin Lutero sulla giustificazione per fede

Pietro Ciavarella

19,90 €
16,92 € Risparmia 15%
SOPHOS
SO11161

Come avere pace con Dio. Martin Lutero sulla giustificazione per fede
Quantità

 Valutazione clienti
Nessun cliente ha ancora lasciato una valutazione
"Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore" (Romani 5:1)
Per noi esseri umani non esiste una questione più importante dell’avere pace con Dio. In un primo momento, il frate Martin Lutero aveva pensato di trovare quella pace nell’osservanza religiosa. Poi, si rese conto che essa si trova solo nel dono della giustizia di Cristo ricevuto gratuitamente per la fede in lui.
Questo dono si chiama la giustificazione per fede ed è il tema di questo libro. Ciavarella illustra questa dottrina biblica anche con materiale tratto da Lutero, da altri riformatori e anche dal trascurato gioiello della Riforma italiana Il Beneficio di Cristo (Venezia 1543). Sono stati anche inclusi capitoli sul ‘meraviglioso scambio’ (Cristo diventa povero per rendere noi ricchi) e la santificazione. Un’appendice sulla ‘Nuova prospettiva su Paolo’ porta questo libro nel XXI secolo per affrontare la più recente sfida alla dottrina della giustificazione. I ‘Punti di riflessione’ a fine capitoli saranno utili per i piccoli gruppi e le scuole bibliche. Questo libro ti darà una solida e gioiosa comprensione di versetti come Romani 5:1 ("Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore") e Romani 3:28 ("Riteniamo che l’uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge").


AutorePietro Ciavarella
Pagine352
SOPHOS
SO11161

Scheda tecnica

Autore
Pietro Ciavarella
Pagine
352
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Sii il primo a fare una recensione !