I Salmi - Un invito a un rapporto più intimo con Dio

Pietro Ciavarella

14,90 €
SOPHOS
SO12268

I Salmi - Un invito a un rapporto più intimo con Dio
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Il libro dei Salmi (o il Salterio) nasce come l'innario dell'antico Israele e in seguito diventa il libro di preghiera della Chiesa. Il Salterio è stato prezioso non solo a Gesù, ma anche negli ultimi venti secoli a uomini e donne che hanno amato i Salmi e tramite essi sperimentato una più intima comunione con Dio. Più di ogni altro libro della Bibbia i Salmi ci danno parole per esprimere l’intero ventaglio dei nostri sentimenti, che siano paure, suppliche, dubbi o grida d’aiuto, ma anche slanci di lode, ringraziamento e adorazione.
Questo libro ti avvierà alla scoperta delle meravigliose ricchezze del Salterio, con un’ampia introduzione seguita dalla spiegazione di tre salmi chiave. Ciò che rende questo libro pressoché unico è l’esposizione al contempo magistrale e pastorale del Salmo 88 da parte di David Howard Jr., esperto internazionale sul Salterio. Si tratta del salmo che è stato chiamato l’angolo più buio del Salterio. Anche se lo è, questo salmo costituisce una fonte inaspettata di consolazione divina e di guarigione interiore che porterà tanti uomini e tante donne a sperimentare la misericordia di Dio anche nei momenti più angosciosi e tragici della loro vita.
Il libro contiene anche alcune schede e alcuni excursus per aiutarti a comprendere meglio i Salmi, compreso un excursus nuovo rispetto alla prima edizione di questo libro: l’interpretazione dell’Antico Testamento alla luce del Nuovo.


AutorePietro Ciavarella
Pagine126
Copertinabrossura
Formato21 x 14,7 cm
Data Pubblicazione2022
SOPHOS
SO12268

Scheda tecnica

Autore
Pietro Ciavarella
Pagine
126
Copertina
brossura
Data Pubblicazione
2022
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie