Matthew Henry vol. 3 - Giosuè - II Samuele ESAURITO

Matthew Henry

35,00 €
HILKIA INC.
MH07630

Matthew Henry vol. 3 - Giosuè - II Samuele FUORI STAMPA
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Matthew Henry
Commentario Biblico
Editore I.P.C.C. con HILKIA, Inc.
Matthew Henry (1662-1714) è stato considerato uno dei piú grandi espositori della Bibbia. Il commentario da lui scritto esamina a fondo, versetto per versetto, l'intera Bibbia, dalla Genesi all'Apocalisse. La sua opera, redatta originariamente in inglese, è stata tradotta in francese, in spagnolo e in altre lingue, e adesso, finalmente, è disponibile anche in italiano. Il commentario di Matthew Henry è uno dei piú apprezzati nel mondo evangelico; esso ha influenzato i leader religiosi del XVIII secolo, sia gli arminiani come Wesley, sia i calvinisti come Whitefield. Gli inni di William Cowper, ad esempio, sono stati ispirati dallo spirito e persino dal frasario di Matthew Henry. Nel leggere il commento su Levitico 8:35, si possono riconoscere le parole che Charles Wesley piú tardi usò nell'inno A charge to keep I have. Addirittura intere frasi di questo commentario sono diventate epigrammi popolari nella lingua inglese. C.H. Spurgeon, conosciuto come il "principe dei predicatori", ebbe a dire a proposito che "ogni ministro dovrebbe leggere l'opera di Matthew Henry interamente e attentamente almeno una volta nella vita". Il noto predicatore Gorge Whitefield lesse il Commentario per intero ben quattro volte prostrato sulle ginocchia e parlava sempre del grande Matthew Henry verso il quale sapeva di essere debitore. Però, ciò che piú conta è che la sua interpretazione della Parola di Dio ha aiutato a creare e a rafforzare gli standard di moralità secondo i quali il cristiano modella e dirige la sua vita. La presente edizione, con i suoi 12 volumi e circa 10.000 pagine di commento, può essere annoverata tra le opere evangeliche piú consistenti mai pubblicate in lingua italiana.



AutoreMatthew Henry
HILKIA INC.
MH07630

Scheda tecnica

Autore
Matthew Henry
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie