Questo commentario panoramico di tutta la Scrittura, diviso in due volumi, persegue l’obiettivo di aiutare ogni cristiano a diventare un serio studioso della Parola di Dio.
Scritto in un linguaggio semplice, non tecnico e non troppo erudito e/o troppo teologico, i suoi commenti sono brevi, essenziali e pertinenti.
Per comprendere il brano, il lettore non ha bisogno di consultare pagine e pagine di spiegazioni.
William MacDonald coniuga l’attenta esegesi del testo biblico con pensieri devozionali che dirigono continuamente il lettore alla persona e all’opera di Cristo e con applicazioni pratiche riguardanti la vita quotidiana.
L’autore non sorvola con superficialità sui brani difficili, come se non presentassero alcun problema, al contrario, egli si avvicina apertamente alle difficoltà .
Nel caso in cui il testo si presti a letture discordanti, egli prende una chiara posizione, rispettando comunque anche le interpretazioni di altri commentatori fedeli alla Bibbia.
Un commentario che, attraverso annotazioni ben articolate e facilmente reperibili, rende piacevole la lettura e stimola un sistematico e continuativo studio della Parola di Dio.
Caratteristiche:
• Commentario panoramico su tutta la Bibbia.
• Uno degli strumenti più pratici per studiare la Bibbia.
• Ottimo rapporto qualità /prezzo.
• Acquistando entrambi i volumi spese di trasporto gratuite.
• Due volumi: € 25,90 a volume.
PER VEDERE I CONTENUTI CLICCA QUI:
Cosa ha detto chi li ha acquistati
Da Gianni C. il 02 Giu. 2021 (Il commentario biblico del discepolo – Antico Testamento) :
Commentario da avere
“Usando da qualche mese questo commentario posso dire che è davvero uno strumento utile e affidabile per una maggiore comprensione globale dei brani biblici. Oltre che i commenti ai vari brani presenta anche introduzioni ai libri e alle varie unità letterarie, spiegazioni storiche e culturali ed è corredato di schemi e cartine, tutto ad un rapporto qualità /prezzo personalmente imbattibile.
Ovviamente essendo un commentario generale, non è da spettarsi un grado di approfondimento troppo elevato dei brani, ma ciò non è necessariamente un difetto. In definitiva mi sento di dire che è adatto per chiunque, lo consiglio assolutamente.”
—
Da Giorgia R. il 26 Feb. 2021 (Il commentario biblico del discepolo – Antico Testamento) :
Ottimo strumento per la comprensione della Parola
“Ho trovato questo commentario ed il suo gemello (Antico e Nuovo Testamento) un supporto utilissimo per la lettura della Parola: le spiegazioni storiche e strutturali, le varie interpretazioni messe a confronto e la scelta di una linea espositiva pulita ed ordinata ne fanno un compagno di studio. Se già il commentario stesso amplia e rende “tridimensionale” dal punto di vista della comprensione quanto contenuto nella Bibbia, allo stesso tempo suscita lo spunto per ulteriori e più specifici approfondimenti.
Mi permetto di aggiungere un’esperienza personale: talvolta in preghiera veniamo condotti alla lettura di certi passi che, di primo acchito, non sempre sono così immediati ed espliciti; il commentario ci aiuta a cogliere aspetti fondamentali che possono rivelarsi sostanziali proprio per la nostra vita.”
—
Da Valeria D. il 17 Ago. 2020 (Il commentario biblico del discepolo – Nuovo Testamento) :
Opinione personale
“Entrambi i commentari utilizzano termini molto attuali e comprensibili rendendo così la lettura molto gradevole e interessante pur non essendo dei libri autobiografici o di altri stili.
Sono molto ordinati nella descrizione dei libri ed è bello poter trovare spunti di meditazione.
Nel complesso assolutamente soddisfatti e consigliamo l’acquisto ad ogni credente.”
—
Da MASSIMO P. il 07 Marzo 2020 (Il commentario biblico del discepolo – Nuovo Testamento) :
Commentario biblico del discepolo-Vecchio e nuovo testamento
“Lo avevamo acquistato per noi e lo abbiamo usato e stiamo usando molto frequentemente. Per questo abbiamo deciso di acquistare di nuovo entrambi i commentari per farne dono ad una giovane coppia di neo battezzati. Veramente una buona opera, semplice e stimolante, di facile lettura e, all’occorrenza, utile per eventuali approfondimento. “
LIBRI USATI
La Casa della Bibbia
Via Massari 189 – 10148 Torino – Italia
Tel: 0112052386 – informazioni@casadellabibbia.it
P IVA 06582980014 – R.E.A. Torino 798378
Informativa privacy – Cookies policy