Autorità: fra autorevolezza, sottomissione e disciplina

Parisi Gino

10,00 €
CENTRO BIBLICO EDIZIONI
CB09502

Autorità: fra autorevolezza, sottomissione e disciplina
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Il mondo, da qualsiasi punto di vista lo guardi, regge sul principio inalienabile dell'autorità. Nello sviluppo di tutto quello che si muove intorno a noi e al di fuori di noi, c'è sempre qualcosa o qualcuno che Dio ha preposto come autorità da lui dipendente. Come figli di Dio, quindi da Lui rigenerati a una nuova vita e a nuove prospettive, i nostri occhi fisici e spirituali, devono essere sulla Parola che lo Spirito Santo ha fatto arrivare fino a noi. E sulla base dei suoi inalienabili principi, verità ed esempi che ci vengono forniti, dobbiamo anche vivere la nostra esperienza, con tutto ciò che costituisce autorità nei suoi diversi ambiti e sfere. Dio ha stabilito il principio dell'autorità sin dall'inizio della creazione del mondo, sia nella sfera cosmica, sia in quella celeste, che in quella dei rapporti interpersonali.

Il principio dell'autorità ci investe, non solo nella sfera della creazione, ma anche in tutto ciò che è rappresentato nella società degli uomini. Penso alla famiglia, alla scuola, allo stato nelle sue diverse espressioni. Quando qualcosa dall'alto di queste sfere non funziona, o è deficitario, tutto il processo ne soffre, e l'uomo si impoverisce, vivendo la sua esistenza senza veri e duraturi valori.


AutoreParisi Gino
Pagine192
CENTRO BIBLICO EDIZIONI
CB09502

Scheda tecnica

Autore
Parisi Gino
Pagine
192
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie