Apologetica cristiana

Cornelius Van Til

15,00 €
ALFA & OMEGA
SA12334

Apologetica cristiana
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
L’approccio di Van Til alla conoscenza non parte da nozioni filosofiche astratte, ma dalla teologia sistematica, intesa come sintesi delle dottrine bibliche su Dio, l’umanità, la creazione, la caduta e la redenzione in Cristo.
Spesso ha dichiarato di essere fortemente debitore di Geerhardus Vos, professore di teologia biblica a Princeton. Ciò risulterà evidente nel modo in cui tratta l’epistemologia in relazione alla creazione, alla caduta e alla redenzione degli esseri umani.
L’apologetica di Van Til non è solo legata alla teologia, ma è profondamente orientata al Vangelo. Per lui l’apologetica è semplicemente una forma riflessiva di evangelizzazione.
In questo libro vediamo l’opera di uno straordinario visionario. L’autore presenta alla sua generazione un’argomentazione rivoluzionaria in favore della grazia e della verità di Dio. La nostra speranza è che possiamo continuare a farlo anche nella nostra di generazione.


AutoreCornelius Van Til
Pagine156
CopertinaBrossura
Formato14,7 x 21 cm
Data Pubblicazione2023
ALFA & OMEGA
SA12334

Scheda tecnica

Autore
Cornelius Van Til
Pagine
156
Copertina
brossura
Formato
14,7 x 21 cm
Data Pubblicazione
2023
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie