• Prezzo scontato

Paolo: missionario e teologo

35,00 €
29,75 € Risparmia 15%
ALFA & OMEGA
SA10147

Paolo: missionario e teologo
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Diversamente da molti altri studi che cercano di riscrivere quasi del tutto la storia del Nuovo Testamento e la teologia di Paolo mettendo in dubbio l’autenticità del libro degli Atti e di almeno alcune delle epistole paoline, questo volume ha un approccio conservatore e ortodosso nei confronti della Scrittura.

Oltre a tracciare un profilo di Paolo anzitutto nel suo ruolo di missionario, l’autore si è preoccupato di descrivere nel modo più corretto possibile almeno le tematiche più importanti della sua teologia missionaria. Se la teologia dell’apostolo Paolo fosse errata sarebbero in grave errore non solo la chiesa protestante, ma anche l’intera chiesa cristiana, perché per le loro formulazioni teologiche hanno seguito principalmente la guida di Paolo.

«Un libro eccellente! Affronta un grande tema in modo magistrale. Gli studiosi, i ministri del Vangelo, gli studenti in teologia e ogni lettore cristiano saranno stimolati e istruiti nel leggerlo» (Dr. Geoffrey Grogan, Glasgow Bible College).

«Il Dr. Reymod ha usato le sue grandi abilità nella teologia sistematica per studiare gli scritti dell’apostolo Paolo. L’aspetto affascinante di questo studio consiste nell’approccio seguito dal mio ex collega. Egli non scrive semplicemente intorno al grande teologo Paolo, ma intorno a lui come il grande missionario/teologo» (Dr. George W. Knight III, Greenville Presbyterian Theological Seminary).


AutoreRobert L. Reymond
Pagine663
ALFA & OMEGA
SA10147
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !