Archeologia e Bibbia - La Bibbia dagli amanuensi a Gutenberg DVD

12,20 €
CREACTIO
CZDVD-004

Archeologia e Bibbia - La Bibbia dagli amanuensi a Gutenberg DVD
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Conferenze dell'Ing. Davide Valente.
Durata totale 39:43 minuti

Il Cristianesimo è una "religione rivelata". Ciò significa che è un insieme di dottrine contenute in testi scritti con i quali il Dio Creatore ha inteso rivelare se stesso e la sua volontà agli uomini. Ma come hanno fatto questi testi, scritti nel corso di vari secoli da molteplici persone di varia estrazione, a confluire insieme per formare quella raccolta (l’Antico e il Nuovo Testamento) che viene denominata "canone"?
Probabilmente la Bibbia è il libro più conosciuto al mondo; di certo è il più venduto. Secondo una recente informazione dell'Alleanza Biblica Universale, se ne stampano ogni anno 500 milioni di copie. Apposite società, con centinaia di collaboratori, sono all'opera per completare il programma di traduzione in tutte le lingue del mondo; si è arrivati da poco a superare le 2000 lingue, ma si è ancora lontani dal traguardo finale.
Davide Valente, nato nel 1925 a Torino, ingegnere, cristiano, recentemente scomparso, è stato uno degli esperti italiani di Archeologia Biblica. In cinquant’anni di scrupoloso lavoro ha effettuato puntuali ricerche confrontando criticamente le opere sull’argomento, in maggioranza straniere. È stato membro di prestigiose associazioni archeologiche e ha partecipato, con gruppi di studio, all’approfondimento di lingue e scritture antiche. Ha tenuto conferenze su questo tema un po' in tutta la Penisola e ha scritto due libri distribuiti da "La Casa della Bibbia".


CREACTIO
CZDVD-004
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie