Il cristianesimo delle origini

François Vouga

24,50 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL08002

Cristianesimo delle origini
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Le prime comunità cristiane si trovarono ad affrontare un gran numero di problemi: come conciliare la radicalità dell’evangelo con le necessità della vita quotidiana? come convivere con le comunità ebraiche rivendicando al tempo stesso un’identità propria? in che modo le comunità domestiche potevano influenzare la società?

Scritto da un esperto di storia del cristianesimo delle origini, il libro consente di comprendere i motivi che hanno permesso alla nuova religione di conoscere una grande diffusione nel mondo del Mediterraneo e di penetrare nel cuore dell’impero romano.

In ciascuna delle tre parti – da Pasqua alla missione paolina; dalla missione paolina alla guerra giudaica; la fine del periodo apostolico –, François Vouga riesamina le più recenti acquisizioni della ricerca esegetica e studia gli scritti, i protagonisti e i dibattiti più rilevanti del cristianesimo delle origini.


AutoreFrançois Vouga
Pagine300
CLAUDIANA EDITRICE
CL08002

Scheda tecnica

Autore
François Vouga
Pagine
300
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie