Il tema dell'omosessualità nella Bibbia. Un'opzione cristiana?

Massimo Scotellaro

20,00 €
MULTI MEDIA EDITORE
MM11220

Il tema dell'omosessualità nella Bibbia. Un'opzione cristiana?
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
"Accolgo con soddisfazione la pubblicazione del testo di Massimo Scotellaro. La ricchezza della documentazione bibliografica e il rigoroso metodo dialogico dei suoi contenuti offrono un importante strumento di lavoro a chi si occupa di temi etici come il tema dell'omosessualità nella Bibbia, per questo faccio anche mia la citazione contenuta nella prefazione dell'autore: L'obiettivo principale nel leggere la Bibbia non è interpretare la Bibbia, ma interpretare la vita con l'aiuto della Bibbia" - Pastore Remo Carmine Cristallo, Presidente emerito della Fondazione delle Chiese Pentecostali in Italia.

"Il saggio di Scotellaro Il tema delI'omosessualità nella Bibbia ha tre pregi che raramente si trovano insieme in un libro cristiano: l'approccio scientifico,la libertà da stereotipi confessionali, radicato nella Bibbia quale Parola di Dio. Sarà un riferimento imprescindibile per chi vorrà avere le idee chiare sull'argomento" - Dott. Mario D'Angelo, pastore e insegnante, Direttore del Centro Studi Teologici della Chiesa Apostolica in Italia.

"Il libro di Massimo Scotellaro consta di una accurata indagine sulle EDITORI VARI interpretazioni dei passi biblici sulla questione delI'omosessualità. La ricerca bibliografica, soprattutto per quanto concerne il dibattito anglosassone, è ampia e ben documentata. Il libro propone un metodo di ricerca interessante che vuole essere il tentativo di dare una risposta di tipo globale al problema, senza pregiudizi iniziali, ma restando per quanto possibile fedele al testo biblico e tentando di contestualizzare il problema nel mondo contemporaneo" - Prof. Valerio Bernardi, docente di discipline antropologiche ed Estetica e membro del comitato editoriale delle edizioni GBU.


AutoreMassimo Scotellaro
Pagine365
MULTI MEDIA EDITORE
MM11220

Scheda tecnica

Autore
Massimo Scotellaro
Pagine
365
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie