INFO 0112052386

Lux Biblica n°51 Mettere il mondo sottosopra - basi biblico-teologico-pratiche della missione

Fares Marzone

15,00 €
IB10840

Lux Biblica n°51 Mettere il mondo sottosopra - basi biblico-teologico-pratiche della missione
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
L’autore, Fares Marzone, dichiara di aver sempre avuto un particolare interesse per l’argomento della missione e come fin da giovanissimo ha mostrato interesse leggendo tutto ciò che poteva. Questo interesse è via, via aumentato e maturato in proporzione al suo coinvolgimento teorico e pratico di questo importante argomento. Non solo insegna questo soggetto ma è stato personalmente coinvolto in attività missionarie.

Il libro non vuole essere un’esposizione teorica ma spingere ad una presa di coscienza fattiva verso le nazioni e le persone che non conoscono il Vangelo. L’argomento "mettere il mondo sottosopra" viene presentato esaminando inizialmente le basi bibliche della missione sia nell’ antico che nel nuovo testamento per poi passare ad esaminare gli aspetti teologici della missione e concludere con una disamina degli aspetti pratici che la missione comporta.

Fa bene conoscere come sono andate le cose nel corso dei secoli per quanto riguarda il comando di Gesù di andare a fare discepoli .. e risulterà interessante constatare come " il secondo dopo guerra è stato il periodo che ha visto il risorgere di un interesse verso la Missione che non ha avuto eguali nella storia cristiana, escluso il periodo apostolico".

In conclusione risuona la domanda: " E’ ancora possibile mettere il mondo sottosopra?" Come rispondere? Da dove cominciare?

La globalizzazione e l’immigrazione rappresentano per ogni credente una grande sfida, non la potremo ignorare a lungo e soprattutto non la potremo ignorare senza doverne pagare le conseguenze.

"Tu che stai facendo per mettere il mondo sottosopra?"


AutoreFares Marzone
Pagine250
IB10840

Scheda tecnica

Autore
Fares Marzone
Pagine
250
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie