Il commentario biblico del discepolo - Nuovo Testamento

25,90 €
CLV09274

Commentario biblico frutto di più di 40 anni di intensivo studio della Bibbia, Attraverso annotazioni ben articolate e facilmente reperibili, questo commentario stimola un sistematico e continuativo studio della Parola di Dio.
Quantità

 Voti e valutazione clienti
 (4,9/5)  - 8 voto(i) - 4 recensione cliente
Vedere le distribuzione
Dopo le Sacre Scritture, "le quali possono dare la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù" (2 Timoteo 3:15), ogni cristiano dovrebbe avere a sua disposizione Il commentario biblico del discepolo di William MacDonald.
Per mezzo di esso il suo autore, nel lungo ministero cristiano durato oltre 70 anni, ha voluto offrire una conoscenza di base di tutto ciò che il Nuovo Testamento insegna.
Il presente commentario biblico è il frutto di più di 40 anni di intensivo studio della Bibbia, di una pluriennale attività d’insegnamento e di un nuovo conseguente servizio per il Signore. Ciò che lo rende così prezioso è, tra le altre cose, l’obiettivo che esso si pone e il percorso attraverso cui questo viene raggiunto. Non si tratta di trasmettere una semplice dottrina o una qualche nozione teologica, bensì di magnificare la persona e l’opera del Signore Gesù Cristo, di chiarire l’unità della Scrittura, di aiutare a comprendere i pensieri di Dio, in modo tale da affiancare all’esposizione l’edificazione.
L’autore non sorvola con superficialità sui brani difficili, come se non presentassero alcun problema, al contrario, egli si avvicina apertamente alle difficoltà. Nel caso in cui il testo si presti a letture discordanti, egli prende una chiara posizione, rispettando comunque anche le interpretazioni di altri commentatori fedeli alla Bibbia. Senza mai cadere nel banale, l’autore ha evitato disquisizioni di carattere tecnico che richiederebbero al lettore conoscenze specifiche.
Attraverso annotazioni ben articolate e facilmente reperibili, questo commentario rende piacevole la lettura e stimola un sistematico e continuativo studio della Parola di Dio.
È stato detto, dell’autore, che egli nutriva un unico amore: la persona del Signore Gesù Cristo; e un unico obiettivo: la crescita e la prosperità spirituale del popolo di Dio. La sua sottomissione senza riserve e la sua totale fedeltà alle Scritture fanno di questo commentario un utile strumento per "crescere nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo" (2 Pietro 3:18).
1429 pagine di commentario biblico ad un prezzo veramente conveniente!


AutoreMacdonald W.
Pagine1429
CLV09274
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti
Da il  26 Feb. 2021 (Il commentario biblico del discepolo - Nuovo Testamento) :
(5/5

Ottimo strumento per la comprensione della Parola

Ho trovato questo commentario ed il suo gemello (Antico e Nuovo Testamento) un supporto utilissimo per la lettura della Parola: le spiegazioni storiche e strutturali, le varie interpretazioni messe a confronto e la scelta di una linea espositiva pulita ed ordinata ne fanno un compagno di studio. Se già il commentario stesso amplia e rende "tridimensionale" dal punto di vista della comprensione quanto contenuto nella Bibbia, allo stesso tempo suscita lo spunto per ulteriori e più specifici approfondimenti.
Mi permetto di aggiungere un'esperienza personale: talvolta in preghiera veniamo condotti alla lettura di certi passi che, di primo acchito, non sempre sono così immediati ed espliciti; il commentario ci aiuta a cogliere aspetti fondamentali che possono rivelarsi sostanziali proprio per la nostra vita.

Segnalare un abuso
Da il  07 Feb. 2021 (Il commentario biblico del discepolo - Nuovo Testamento) :
(5/5
Il cliente ha votato il prodotto ma non ha scritto una recensione, o la recensione è in fase di moderazione
Da il  17 Ago. 2020 (Il commentario biblico del discepolo - Nuovo Testamento) :
(4/5

Opinione personale

Entrambi i commentari utilizzano termini molto attuali e comprensibili rendendo così la lettura molto gradevole e interessante pur non essendo dei libri autobiografici o di altri stili.
Sono molto ordinati nella descrizione dei libri ed è bello poter trovare spunti di meditazione.
Nel complesso assolutamente soddisfatti e consigliamo l'acquisto ad ogni credente.

Segnalare un abuso

Comprato insieme abitualmente

Il commentario biblico del discepolo - Nuovo Testamento
25,90 €
Prezzo finale: