Che male c'è?

6,00 €
VITA EDIZIONI
VA11659

I giovani e il fascino dell'occulto: musica, videogames e serie tv
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Uno dei fenomeni più allarmanti che caratterizzano il mondo degli adolescenti è certamente l'aumento di interesse nei confronti delle pratiche magiche. Ma che male c'è a interessarsi dell'occulto?
Spesso negli ultimi anni i mezzi di comunicazione hanno parlato di dischi che spingono alla violenza, al suicidio, all'uso di droga, all'adorazione del diavolo; di videogames diseducativi e di serie televisive pericolose per menti troppo giovani e fragili.

Ma qual è la reale dimensione di questo fenomeno? La musica ha davvero un potere di tale portata?Un videogioco può realmente trasformarsi in un'arma di persuasione occulta? Un telefilm può indurre a compiere azioni sconsiderate?
La questione dev'essere affrontata con grande equilibrio. Il motivo di questo saggio è di fornire al lettore nuovi elementi che permettano di vederci più chiaro in questa complicata vicenda.



AutoreEmanuele Fardella
Pagine105
VITA EDIZIONI
VA11659
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !