L'induismo

R. Kranenborg

8,50 €
ELLE DI CI
EL07950

L'induismo
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Che cos\'è l\'induismo? Definirlo è difficile, dal momento che si tratta di una realtà completamente diversa da quanto di norma si intende per religione. L\'induismo non ha un\'organizzazione, né una dottrina ufficiale; non è unitario e non si auto-definisce con il termine «induismo». È piuttosto una sorta di collezione di vari movimenti religiosi e tradizioni che a prima vista sembrano non avere quasi nulla in comune. Eppure, spiega Reender Kranenborg, specialista olandese di religioni orientali di fama internazionale, il tradizionale accostamento che considera l\'«induismo» come una singola realtà può essere mantenuto. Attraverso un\'attenta indagine storica e dottrinale, è possibile fare emergere – come avviene nel corso di questo studio – temi e atteggiamenti comuni ai molteplici gruppi e correnti, che definiscono sia l\'induismo sia l\'anima profonda dell\'India. Si tratta di una realtà essenziale alla comprensione del panorama religioso – e oggi anche geopolitico – mondiale, al di là di idee ricevute e di immagini «turistiche» che ancora oggi spesso condizionano la nostra visione dell\'India.



AutoreR. Kranenborg
Pagine96
ELLE DI CI
EL07950

Scheda tecnica

Autore
R. Kranenborg
Pagine
96
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie