INFO 0112052386
  • In saldo!

E' ancora Natale

Giuseppe Cappalonga

1,20 €
0,84 € Risparmia 30%
SOLI DEO GLORIA
SD11152

E' ancora Natale
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Un ottimo libretto evangelistico per condividere la fede nel Salvatore Gesù in uno dei periodi dell'anno più significativi per la nostra società.

Per molte persone Natale è un punto di riferimento. Rappresenta un tempo di gioia, di vacanze, viaggi, ritrovo, ritorno dall'estero, scambio di doni... Per altri invece è un punto dolente, uno dei periodi più tristi dell'anno perché il peso dei loro problemi e della loro solitudine sembrano accentuarsi. Per altri ancora il tutto è un grande punto interrogativo. Infine, c'è un gruppo di persone che lo considera esclusivamente una festa pagana e non vede in questo periodo un'opportunità per parlare della venuta del Salvatore.

Chi ignora il Natale biblico spesso accetta certe manifestazioni di buona volontà e solidarietà tra gli uomini. Si tentano delle tregue nei conflitti, si dà un'offerta per qualche opera buona... sembra un'atmosfera speciale che vorremmo fosse prolungata all'infinito...

Non possiamo fermare lo "spirito del Natale" ma possiamo lasciarci trasformare dallo Spirito di Cristo, il quale può far vivere Gesù in noi e fare di ogni giorno un Natale, cioè godere della presenza di Dio in noi e con noi. E con Dio ogni giorno è più bello del precedente e il futuro più glorioso del presente. La venuta di Gesù per via di una mangiatoia sembra qualcosa di strano e di sensazionale, di meraviglioso e di misterioso allo stesso tempo; ma se seguiamo il bambino fuori dalla mangiatoia e lo invitiamo nella nostra vita, il significato si spiega e il mistero svanisce.



AutoreGiuseppe Cappalonga
Pagine52
SOLI DEO GLORIA
SD11152

Scheda tecnica

Autore
Giuseppe Cappalonga
Pagine
52
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie