A immagine di Dio

10,00 €
EDITORI VARI
SR08624

A immagine di Dio
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Questo libro è un vero prontuario per la famiglia. Gli argomenti trattati considerano il piano di Dio per la coppia e per la famiglia, i bisogni specifici dell'uomo e della donna, le problematiche tipiche del rapporto di coppia quali i conflitti, l'infedeltà, il ripudio e il divorzio. Presenta il pensiero della Bibbia sulle convivenze, sul matrimonio, sulla separazione e l'eventuale nuovo matrimonio. Affronta le questioni relative alla sessualità quali la procreazione, la pianificazione familiare, l'impotenza, la sterilità, l'aborto, il parto, la scelta di mettere al mondo dei figli, le loro EDITORI VARI fasi di crescita fino all'adolescenza. Tratta la questione della formazione del loro carattere, la disciplina, le problematiche adolescenziali, la droga, la sessualità tra i giovani, fino a proporre un valido documento di prevenzione alla droga., Presenta quale sia il pensiero di Dio rispetto alla pratica dell'omossessualita, le sue cause e le sue cure. Dà tanti consigli per rapporti di qualità con i genitori più anziani. E conclude con una serie di riflessioni sul senso del dolore che a volte copisce le migliori famiglie. Il testo è semplice, di facile lettura, alla porttata di tutti e si limita a trattare l'essenziale. Il valor fondante che ispira il libro è la Bibbia, risorsa infinita di sapienza, direzione, consolazione, redenzione per tutti. Le citazioni bibliche sono numerose. Perchè la vita di ogni coppia e di ogni famiglia, possa rispecchiare la bellezza, l'amore, la creatività, l'unità e la forza presenti nella Trinità.


AutoreBretscher Ernesto D
Pagine280
EDITORI VARI
SR08624

Scheda tecnica

Pagine
280
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !