Il taccuino dell'aritmetica di Dio - Viaggio nel mondo dei numeri della Bibbia ULTIMA COPIA

Salvatore Di Filippantonio

8,00 €
TEXMAT
VA10420

Il taccuino dell'aritmetica di Dio - Viaggio nel mondo dei numeri della Bibbia
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Questo taccuino non ha la pretesa di insegnare alcunché, ma vuole accompagnare il lettore in questo breve viaggio nei numeri di Dio, cercando di coglierne il solo puro significato spirituale. Anche chi non ha una grande dimestichezza coi testi sacri sa che essi sono costellati di numeri che spesso non devono essere computati quantitativamente, ma valutati qualitativamente, cioè come simboli. Nella Bibbia si usano spesso i numeri in maniera simbolica, per raffigurare con essi dei concetti chiave, per mostrare al lettore il loro messaggio dai risvolti spirituali. Vi si ravvisa sia la cultura antica per i numeri, che ha sempre affascinato i popoli e a cui hanno anche dato un valore magico, e sia l'aspetto prettamente religioso. Per questo motivo oggi è sempre più difficile distinguere nella Parola di Dio, quei numeri che devono essere interpretati in modo oggettivo e quelli che devono essere interpretati in modo simbolico. Cercare di capire con il raziocinio umano l'uso dei numeri biblici, ha portato non poche volte a equivoci e speculazioni di ogni genere dalle conseguenze disastrose. Certamente vi sono dei numeri che nella Bibbia ricorrono frequentemente, a cui si può attribuire non solo un valore simbolico ma anche spirituale e nella loro chiave di lettura si dovrebbero interpretare usando molta prudenza.


AutoreSalvatore Di Filippantonio
Pagine127
TEXMAT
VA10420

Scheda tecnica

Autore
Salvatore Di Filippantonio
Pagine
127
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie