• Prezzo scontato

Gesù di Nazareth Sfide e provocazioni DISPONIBILE IN 3 GIORNI

14,50 €
12,33 € Risparmia 15%
CLAUDIANA EDITRICE
CL07769

Gesù di Nazareth Sfide e provocazioni
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Wright affronta lo scetticismo predominante intorno a domande quali: perché abbiamo bisogno di una comprensione storica di Gesù? le più recenti scoperte storico-archeologiche ci aiutano a capire meglio l'ebreo Gesù? la nostra comprensione del I secolo ci permette di interpretarlo in modo più compiuto? in che modo ciò condiziona oggi il discepolato?

Le sue tesi sono nette: senza curarsi di fomentare dibattiti o suscitare critiche, Wright delinea un ritratto del falegname di Nazareth che risulta vivo e coinvolgente anche per noi che lo osserviamo a distanza di duemila anni.

Analizzando la comprensione dello stesso Gesù riguardo alla propria messianicità e al rapporto con Dio, Wright riflette inoltre sul significato della risurrezione chiedendosi: che cosa comporta e che cosa dovrebbe significare per noi tutto questo? qual è la missione della chiesa radicata in questo Gesù e in questa risurrezione nel mondo postmoderno?


AutoreN. T. Wright
Pagine224
CLAUDIANA EDITRICE
CL07769
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !