• Prezzo scontato

Le valli valdesi

16,00 €
13,60 € Risparmia 15%
CLAUDIANA EDITRICE
CL06515

Le valli valdesi 428
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Davite/Genre pag. 32. Una guida per turisti e visitatori occasionali alle valli valdesi - val Chisone, val Germanasca e val Pellice - così chiamate perchè storico rifugio degli appartenenti alla confessione religiosa valdese. Un'introduzione corredata da cartine dettagliate nonchè da numerose fotografie attuali e d'epoca ad un mondo articolato e affascinante, attraverso luoghi, istituzioni e avvenimenti storici principali - senza dimenticare i personaggi di rilievo - a cura di un grande storico valdese. Da Torre Pellice a Prali, dall'aula sinodale alle miniere di talco, dal "glorioso rimpatrio" alle Lettere Patenti del 1848, da Valdo al colonnello Beckwith: percorsi, a piedi o in auto lungo sentieri e strade panoramiche, che intrecciano territorio, economia e storia - tanto locale quanto di respiro europeo - alla fede protestante.


CLAUDIANA EDITRICE
CL06515
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !