• In saldo!

Sviamento ed esaurimento pastorale

Albert N. Martin

14,00 €
10,50 € Risparmia 25%
PASSAGGIO
PS11031

Sviamento ed esaurimento pastorale
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Può un pastore, pure attivo nell’opera e apparentemente fedele, indebolirsi fino ad esaurire le proprie energie fisiche, mentali, emozionali e spirituali? Può addirittura scadere al punto di perdere la determinazione di fare la volontà di Dio e sviarsi dal cammino della fede? A queste due domande si deve rispondere affermativamente. Sia la testimonianza della Scrittura sia l’esperienza della vita ci insegnano che un pastore può esaurirsi, che un pastore può sviarsi.

Ma quali possono essere le cause dell’esaurimento o lo sviamento di un pastore? Quali sono le negligenze e le incoerenze che, se non corrette, possono indebolirlo, debilitarlo, fino a farlo crollare? Vi sono principi di vita e criteri di comportamento atti a preservalo da tale pericolo? E se un pastore è già caduto nel buco nero dell’esaurimento, se ha già imboccato il sentiero dello sviamento, come può ravvedersi, riprendersi e riavviare un ministero più sano, equilibrato e fedele al modello biblico?

In questo libro, più unico che raro, Albert Martin affronta e risponde a queste delicate e urgenti domande. Lo fa ponendo la Parola di Dio come fondamento dei suoi pensieri, perché solo la Parola di Dio può fare luce su una tematica del genere. Si avvale anche della sua lunga esperienza come pastore e consulente di pastori, nel corso della quale ha potuto vedere e riflettere su molti casi di esaurimento e sviamento pastorale. Ne risulta un libro importante, ricco di contenuti biblici e consigli pratici che, se recepiti con il giusto spirito e osservati con il giusto scrupolo, possono veramente preservare la vita e l’opera di un pastore e tutelare la chiesa da lui curata.


AutoreAlbert N. Martin
Pagine137
PASSAGGIO
PS11031

Scheda tecnica

Autore
Albert N. Martin
Pagine
137
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie