Il Grande Lessico dell'Antico Testamento 10 voll. - SOLO SU RICHIESTA

Botterweck, G. Johannes - Ringgren, Helmer - Fabry, Heinz-Josef

890,00 €
PAIDEIA
PA09576

Il Grande Lessico dell'Antico Testamento 10 voll. - SOLO SU RICHIESTA
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Il Grande Lessico dell’Antico Testamento, che fa da pendant al Grande Lessico del Nuovo Testamento di G. Kittel, è un’opera transconfessionale, alla quale collaborano studiosi di provenienza sia cristiana (anglicani, cattolici, greci ortodossi, luterani, riformati) sia ebraica, di ogni parte del mondo (Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Israele, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia, Svizzera). Editori del lessico sono G. Johannes Botterweck, già professore di Antico Testamento alla Facoltà Cattolica di Teologia di Bonn, e flelmer Ringgren, professore di Antico Testamento all’Università di Uppsala. L’opera prende in esame le parole di maggior rilevanza storica, religiosa e teologica del lessico della Bibbia ebraica, sviluppando una analisi principalmente semantica più che morfologica (benché questa non venga trascurata) dei termini studiati, illustrando i contesti in cui le parole ricorrono e le diverse sfumature di significato proprie di ogni singola tradizione culturale. Il materiale preso in esame è non soltanto quello dell’Israele biblico, bensì di tutto il Vicino Oriente antico, all’interno del quale soltanto è possibile giungere a una comprensione soddisfacente dei motivi, tradizioni e concetti soggiacenti agli scritti ebraici antichi. Per facilitare la consultazione dell’opera, parole e frasi in ebraico e in ogni altra lingua semitica sono riportate in traslitterazione e seguite dalla traduzione corrispondente. Questo prodotto è in vendita su richiesta esclusivamente con pagamento anticipato.


AutoreBotterweck, G. Johannes - Ringgren, Helmer - Fabry, Heinz-Josef
PAIDEIA
PA09576

Scheda tecnica

Autore
Botterweck, G. Johannes - Ringgren, Helmer - Fabry, Heinz-Josef
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie