• Prezzo scontato

Aiuta il tuo prossimo

18,00 €
15,30 € Risparmia 15%
MULTI MEDIA EDITORE
MM11706

Principi di consulenza biblica nella relazione d'aiuto
Quantità

 Valutazione clienti
Nessun cliente ha ancora lasciato una valutazione
Aiuta il tuo prossimo, il titolo di questo testo, ha un’assonanza meravigliosa con il comandamento di Gesù «Ama il tuo prossimo come te stesso». Nella versione dell’evangelista Marco è detto che «non c’è comandamento maggiore di questi» (Marco 12:31), quasi a volerlo elevare al di sopra di tutti. Potremmo dire che se riusciamo in questo intento, cioè di amare il prossimo come noi stessi, riusciremo in tutti gli altri comandamenti, perché la fatica più grande sta proprio nelle relazioni: prima con se stessi e poi con gli altri. Aiutare ad amare il prossimo come se stessi è un compito arduo. Aiutare ad amare se stessi (molti si amano poco) è un compito altrettanto impegnativo.

Aiuta il tuo prossimo si propone proprio questo, spiega come e perché possa esserci bisogno di questo aiuto, che tipo di aiuto venga richiesto, come e quando aiutare.

Esso è diretto ad un target di credenti già impegnati nel ministero di cura pastorale o che sono indirizzati in questa direzione. Può essere di stimolo per quanti non sono molto avvezzi in materia, invoglia ad approfondire l’argomento in seguito alla sua lettura. È un’ottima dotazione di base per chi non si è mai approcciato al counseling.

Aiuta il tuo prossimo è il primo libro italiano (non tradotto) che prende le mosse dalla Bibbia ed è dedicato alla formazione basilare di quanti si occupano di relazione di aiuto nelle chiese, altrimenti detta consulenza. Con un linguaggio scorrevole e accessibile a tutti, si propone di dare nozioni sufficienti per essere in grado di aiutare tutti quegli individui (credenti e non) che incappano in problemi personali, poco risolvibili sul piano prettamente teologico e che vivono difficoltà a causa di trascorsi o personalità difficili.

Questo libro accompagna per mano il lettore con argomentazioni sulla necessità di formazione nel campo della consulenza, partendo dal punto di vista scritturale, per poi soffermarsi su alcune problematiche basilari e, infine, il testo fa un elenco della necessaria dotazione a cui deve tendere il consulente pastorale, il tutto ben comprovato e circostanziato da esempi biblici importanti.
Un ottimo strumento per un lavoro efficace affinché, come consulenti, possiamo essere in grado di aiutare il nostro prossimo ad essere fondato e reso capace «di abbracciare con tutti i santi qual sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo» (Efesini 3:18), l’amore grande che ci rende veramente liberi.

- Sandro e Martina Gianneramo


AutoreGiuseppe Scarallo
Pagine320
MULTI MEDIA EDITORE
MM11706
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !