INFO 0112052386

Adorare in Spirito e verità

12,00 €
EDITORI VARI
VA10616

Adorare in Spirito e verità
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Esiste oggi, più che in ogni altro momento della storia della chiesa, una grande diversità di modi per adorare il Signore.
Guardando indietro a non più di trent'anni fa, vediamo come il Libro della Preghiera del 1662 fosse il riferimento principale all'interno del culto nella chiesa Anglicana, come il latino fosse la lingua usata nella chiesa Cattolica Romana, e come preghiere e inni si alternassero nel culto delle Chiese Libere. La maggior parte dei culti era guidata da un ministro ufficialmente riconosciuto, aveva un organista il cui ruolo era principale, e non riconosceva alle donne alcun ruolo di guida. Sebbene si potessero trovare innari provenienti da diverse denominazioni, ognuno di essi conteneva inni molto simili tra di loro; poche chiese, infatti, usavano inni o canti più moderni.
Tuttavia, negli ultimi quarant'anni, c'è stata una rivoluzione in tema di adorazione. I culti sono diventati più informali, sono guidati da una molteplicità di persone, la liturgia è di tipo più moderno, nell'adorazione è aumentato il numero degli strumenti musicali e le canzoni moderne hanno affiancato quelle più tradizionali.
Se da un lato questi cambiamenti hanno riflettuto il crescente anti-convenzionalismo che ha caratterizzando la società occidentale degli ultimi decenni, e il cambiamento dei gusti musicali della generazione post-Beatles, dall'altro sono anche stati il genuino risultato dell'opera dello Spirito Santo attraverso il "Rinnovamento Carismatico".
Come conseguenza di questo cambiamento sono iniziati grandi dibattiti, spesso sfociati in un forte disaccordo, circa il ruolo dei doni spirituali, quello delle donne, l'equilibrio tra una liturgia che si ripete ed una spontanea, l'uso della danza e della recitazione, il significato della cena del Signore, differenti forme di adorazione, stili di musica ammissibili, e così via.

In tutto questo, tuttavia, non è stata data grande attenzione ai principi biblici che costituiscono il fondamento dell'adorazione. Il concentrarsi sulla forma più che sulla sostanza, su dettagli moderni piuttosto che su principi biblici, ha fatto sì che alcune congregazioni ponessero il proverbiale carro davanti ai buoi.
Questo vuole essere, perciò, un libro per quei credenti che hanno desiderio di studiare la Parola di Dio e di imparare cosa veramente sia l'adorazione in spirito e verità; un libro per cristiani che vogliano andare oltre i dibattiti sullo stile o la forma con cui si debba adorare, per comprendere ciò che la Bibbia intenda per adorazione e scoprire quei principi eterni che Dio ha rivelato riguardo al modo in cui desidera che rispondiamo alla sua grazia.

Titolo di area carismatica-pentecostale.



AutoreColin Dye
Pagine168
EDITORI VARI
VA10616

Scheda tecnica

Pagine
168
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !