La nostra coscienza davanti a Dio Collana Tascabile n° 6

Gino Parisi

5,00 €
MULTI MEDIA EDITORE
MM11499

La nostra coscienza davanti a Dio Collana Tascabile n° 6
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
favorite_border favorite
Cos'è la coscienza? Come possiamo definirla?

È "un campanello d'allarme", e funziona tutte le volte che facciamo o stiamo per fare qualcosa che non è secondo la legge di Dio.

Credo che ricordiamo tutti quello che accadde all'apostolo Pietro, quando egli rinnegò il Signore per ben tre volte.
Il Signore gli aveva precedentemente detto che lo avrebbe rinnegato tre volte, prima che il gallo cantasse (Matteo 26:34).

Il suono di quel gallo funzionò per pietro come il "campanello d'allarme" della sua coscienza sporca davanti al signore Gesù.

Quel "gallo", risultò un grande messaggio per il ravvedimento dello stesso Pietro. Ecco come la coscienza, che noi non possiamo gestire nella perfezione, diventa "la sveglia di Dio", per riflettere, alzarci dal nostro torpore e ci porta a ravvederci per continuare il nostro cammino cristiano nella santificazione.

Dunque, la coscienza è uno strumento di Dio, messo dentro di noi, per renderci conto di quando facciamo bene e di quando facciamo male.


AutoreGino Parisi
Pagine144
MULTI MEDIA EDITORE
MM11499

Scheda tecnica

Autore
Gino Parisi
Pagine
144
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso cookie