Ma il Vangelo non dice così

11,00 €
CLAUDIANA EDITRICE
CL06562

Ma il Vangelo non dice così 178 AD ESAURIMENTO
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Vengono esposte le differenze - le aggiunte e le mancanze - tra il Cattolicesimo romano e il Cristianesimo biblico.Un libretto "polemico" in un periodo di crescente ecumenismo, per continuare a rendere testimonianza di quanto dice il Vangelo laddove le chiese tendono a dimenticarsene. Classici temi controversi quali la salvezza per fede o per opere, il papato, il culto della Madonna e dei santi, i comandamenti, il purgatorio, il celibato forzoso, i matrimoni misti... Questi i temi del libretto nel dettaglio: Chiesa cristiana e chiesa cattolica romana; La Bibbia in libertà vigilata; I libri apocrifi e la tradizione; Salvati per grazia o per opere? Il papato (la testimonianza della Bibbia); Il papato (la testimonianza della storia); L'ecumenismo; La confessione; La messa; Il culto della Madonna; I fratelli e le sorelle di Gesù; Il culto dei santi; I dieci comandamenti; Il purgatorio e il limbo; I miracoli; La preghiera; Il celibato forzoso; I matrimoni misti.


AutoreNisbet Robert
Pagine212
CLAUDIANA EDITRICE
CL06562

Scheda tecnica

Pagine
212
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie