Stesse parole, mondi diversi

Leonardo De Chirico

14,50 €
ALFA & OMEGA
SA12132

I cattolici e gli evangelici credono allo stesso Vangelo?
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
La maggioranza delle parole della fede cristiana sono in comune tra cattolici e evangelici: ad esempio, fede, grazia, salvezza, croce, vangelo, ecc. Come è possibile questo? Questo libro vuole sottolineare questa ambiguità: la somiglianza delle parole, la differenza della teologia.

«Illustrando i fondamenti teologici del cattolicesimo, ci mostra che Roma può usare parole con cui gli evangelici hanno dimestichezza (grazia, fede, giustificazione ecc.), dando ad esse un significato alquanto diverso. Vediamo così che Roma non si limita a fare qualche aggiunta (Maria, il purgatorio e il papato) ad un Vangelo che è sostanzialmente condiviso. È una torta del tutto diversa, la ricetta e gli ingredienti sono diversi (anche se potrebbero non sembrarlo). Con questo libro, De Chirico compie un’operazione di chiarezza: ci spiega come pensare il cattolicesimo e come dialogare con i nostri amici cattolici con grazia e chiarezza bibliche».
- Michael Reeves

«Un libro che mostra, in modo chiaro e garbato, la profonda differenza tra il cattolicesimo romano e l’evangelicalismo, non lasciando dubbi sul fatto che questa differenza è d’importanza suprema ed eterna».
- Stephen J. Nichols

«Leonardo De Chirico dimostra di essere uno dei massimi studiosi protestanti del cattolicesimo romano. Dimostra molto bene la sua tesi: anche se protestanti e cattolici possono usare parole simili, credono in vangeli molto diversi».
- Tim Challies



AutoreLeonardo De Chirico
Pagine167
ALFA & OMEGA
SA12132

Scheda tecnica

Autore
Leonardo De Chirico
Pagine
167
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Comprato insieme abitualmente

Stesse parole, mondi diversi
14,50 €
Prezzo finale:
Consenso ai cookie