• Prezzo scontato

Asia Bibi, Malala e le altre - Storie di donne nella "Terra dei Puri"

13,00 €
11,05 € Risparmia 15%
SAN PAOLO - PAOLINE
EP10739

Asia Bibi, Malala e le altre - Storie di donne nella "Terra dei Puri"
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
I casi di Asia Bibi (da cinque anni in prigione per delitto di blasfemia) e di Malala (la più giovane candidata al Premio Nobel per la pace) hanno colpito profondamente l’attenzione dell’Italia e dell’Europa; ma si tratta solo della punta di un iceberg che vede svolgersi nella "Terra dei Puri" (questo il significato di Pakistan) un dramma quotidiano e continuo: migliaia di donne (soprattutto cristiane) per il fatto stesso di essere donne (e per il loro credo).

Michela Coricelli, già giornalista di «Avvenire», e oggi della RAI, conduce il lettore alla scoperta di un mondo drammatico, dove l’appartenenza religiosa e il genere sessuale possono ancora fare la differenza tra la vita e la morte.

Un libro che parla di religione, sì, ma soprattutto di storie di donne in un mondo che non ha ancora compreso il valore personale e che non ha il coraggio di uscire da un oscurantismo che continua a produrre vittime.

Nota del libraio: Questo titolo è di area cattolica ed è stato inserito in catalogo perché descrive molto bene la condizione della donna nel mondo musulmano e ci permette di metterci nei loro panni.



AutoreMichela Coricelli
Pagine139
SAN PAOLO - PAOLINE
EP10739

Scheda tecnica

Pagine
139
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !