• In saldo!

Narnia e l'addio alla Terra delle Ombre. Clive S. Lewis sull'ald

15,90 €
7,95 € Risparmia 50%
ALFA & OMEGA
SA08455

Narnia e l'addio alla Terra delle Ombre. Clive S. Lewis sull'ald
Quantità

 Valutazione clienti
Nessun cliente ha ancora lasciato una valutazione
L’uscita del film Narnia esalterà il gusto delle riflessioni acute e delicate di questo libro. Il pregio del volume di Wayne Martindale – professore di Lingua e letteratura inglese presso il noto Wheaton College dell’Illinois, e uno dei maggiori studiosi di C. S. Lewis – sta nella profondità della meditazione spirituale sul tema dell’aldilà. Al termine delle Cronache di Narnia Lewis definisce il nostro mondo «Terra delle Ombre», perché questa nostra vita è solo una notte prima del «Grande Risveglio», un sogno che precede la vera storia, ossia la «Storia Eterna». Ed è proprio su questo passaggio dalla Terra delle Ombre al momento del Grande Risveglio che si concentra il nostro Autore.

Spaziando attraverso molte opere di Lewis – vedi la recensione al libro Le Cronache di Narnia –, il libro mostra come, sia nella narrativa sia nella saggistica, Lewis sviluppi un discorso uniforme sulla concezione cristiana tradizionale dell’aldilà. Oltre a smentire alcuni luoghi comuni e a demolire alcuni pregiudizi superficiali, in alcuni punti la lettura diventa particolarmente toccante per il modo in cui l’esperienza di vita del lettore s’intreccia con le riflessioni dell’Autore.

Tutti possono trarre grande piacere dalla lettura di questo volume, soprattutto dopo aver visto il film Narnia. Difatti, si tratta di una lettura semplice, ma profonda e concepita per persone riflessive che desiderano qualcosa di più sostanzioso rispetto a quello che offrono i soliti programmi televisivi serali.


AutoreWayne Martindale
Pagine272
ALFA & OMEGA
SA08455
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !