INFO 0112052386

Il libro di Ruth

Gino Parisi

7,00 €
MULTI MEDIA EDITORE
MM11494

Il libro di Ruth
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Quali verità possiamo apprendere dal libro di Ruth, da una storia conosciuta unlversalmente da tutti?
Ecco alcune di quelle che emergono da questo modesto scritto:

il libro parla del Signore Gesù, attraverso la persona di Boaz; mentre Ruth, che è la protagonista del libro, non può che parlare della chiesa, la sposa che il Signore Gesù ha riscattato dal mondo, straniera alle cose celesti, nello stesso modo che Ruth era una straniera in mezzo al popolo d'Israele.
come Ruth, donna straniera, era non solo estranea e con nessun diritto di appartenere al popolo di Dio, Israele, così la chiesa, secondo quanto lo stesso apostolo Paolo rivela agli Efesini (2:11-12), era non solo straniera ai patti e alle promesse, essendo senza Dio nel mondo, ma anche senza alcun diritto di appartenere al Signore Gesù.
come Boaz dovette «riscattare» Ruth da colui che aveva diritto su di lei, così il Signore ha dovuto riscattare noi dalle mani di Satana, il quale accampava dei diritti sopra di noi.


AutoreGino Parisi
Pagine130
MULTI MEDIA EDITORE
MM11494

Scheda tecnica

Autore
Gino Parisi
Pagine
130
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !

Consenso ai cookie