• Prezzo scontato

Sull'arca di Noè - testi e musica

5,50 €
4,68 € Risparmia 15%
SAN PAOLO - PAOLINE
EP08143

Sull'arca di Noè - testi e musica
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
Amicozzi Domenico, Cologgi Daniela
La storia del vecchio patriarca Noè, dell'arca che il Signore gli ordinò di costruire, di tutti gli animali che in quell'enorme nave lui ospitò, per salvarli dal diluvio, è sicuramente uno dei racconti della Bibbia più conosciuti e amati dai bambini. Questa narrazione, come del resto tutto il libro della Genesi da cui è tratta, rappresenta, nella tradizione antica, un modo per descrivere l'umanità delle origini, per spiegare il senso profondo della realtà e il rapporto dell'uomo con Dio, con la società, con la natura. Quella del diluvio è la storia di un castigo divino che finisce con un segno di distensione, l'arcobaleno, che suggella la pace tra la terra e il cielo, e il rinnovamento della vita. C'è la figura di Noè, il credente in Dio, l'uomo buono e saggio. Ci sono gli animali di ogni specie, che Dio vuole salvare insieme alla famiglia di Noè. C'è poi la presenza di diversi elementi divenuti simboli universali della pace: l'arcobaleno, il ramo d'ulivo, la colomba. Queste canzoni sono uno spunto per conoscere e ricordare, attraverso una versione vivace e giocosa, il racconto biblico, e un'occasione per trasmettere ai bambini il patrimonio religioso, culturale, letterario dell'Antico Testamento. Contiene i brani (cantati e solo le basi musicali): Ma che bravo è Noè; Una grande arca; Per ognuno un posto c'è; Goccia dopo goccia; Quaranta giorni quaranta notti; L'arcobaleno brillò. Canta il Coro Arcobaleno di Lucca diretto da Cristina Torselli.


AutoreDomenico Amicozzi E Daniela Cologgi
SAN PAOLO - PAOLINE
EP08143
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !