• Prezzo scontato

L'arte del profetizzare

15,00 €
12,75 € Risparmia 15%
ALFA & OMEGA
SA11803

Un trattato sulla predicazione evangelica
Quantità

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
«L’arte del profetizzare è un’opera che può considerarsi un manuale di omiletica evangelica che, sebbene semplice e breve, è di gran pregio. Prima di tutto perché vi sono espressi e illustrati i grandi principi che hanno costituito la forza, l’efficacia e, se mi è concesso di aggiungerlo, la “popolarità” della predicazione dei riformatori continentali quali Zwingli, Lutero, Calvino, Bullinger, Ecolampadio e di altri “giganti” che vissero nell’Europa del XVI secolo ai quali, coloro che furono etichettati come “puritani”, si rifecero.

Quest’opera riconosce la Scrittura come unica fonte dell’autentica predicazione cristiana, offre dei solidi e sicuri principi interpretativi, si sofferma sull’importanza dell’applicazione, tratta del modo migliore di esporre il sermone non trascurando alcuni aspetti tecnici, ma avendo ben cura di porre in risalto la questione vitale del carattere del predicatore e si completa con un breve ma pungente riferimento alla preghiera pubblica del predicatore».
- Nazzareno Ulfo



AutoreWilliam Perkins
Pagine227
ALFA & OMEGA
SA11803
 Recensioni
Attraverso le recensioni è possibile scrivere la propria opinione sugli articoli acquistati. Un team di moderatori si riserva il diritto insindacabile di rifiutare o rimuovere le recensioni inappropriate e impertinenti.
Tutte le recensioni su questa pagina sono ordinate per data. Puoi consultare le regole del sistema di revisione qui: Recensioni dei clienti

Siate il primo a fare una recensione !